Thursday, November 11, 2010

il castagneto padula

il castagneto padula


L'incisione dele castagne à veramente indispensabile per evitare che scopino durante i vari tipi di cotura, non conoscevo gli apelativi di "castroni" e "castrata", dale mie parti le castagne bolite si chiamano "balote" e "bruciate" quele cote nela padela bucata! non conoscevo il significato.ma adeso grazie a te si.anche questo tipo di cotura mi e' nuova.visto non si finisce mai di imparare.brava!bacioni e buona domenica ha deto. Adoro le castagne e me le mangerei giorno e note.Il tuo raconto mi ha fato tornare in mente quando erò picola e andavo a scuola ogni ano dovevamo andare x i boschi a racoglierne a kg ed io mai fato e cosi mi davano bruti voti xchà era 1 obligo.Poi arivata in italia ho cominciato a conoscere tipi di preparazioni e quele che mi sn piaciute tantisimisimo sn fate nela padela bucata.:D.Ora che ho leto la tua ricetina le provo di sicuro.Ti mando 1 abracio e ti auguro buon proseguimento di giornata.smack ha deto. Adoro le castagne e vicino la mia picola casa in campagna c"à un castagneto,dove ogni ano vado a racoglierle.Io non le ho mai cucinate cosà ,da noi si mangiano le caldaroste opure infornate.Mi afascina scoprire pietanze e modi di cucinare nuovi x me,questo à il belo del blog!Bacioni. Domani dovrebero arivarci circa 5 chili di maroni, una mia amica ha un bosco di castagni sul'apenino e mi ha promeso che me ne porterà un bel saco, non vedo l'ora anche perchà abiamo in mente diverse ricetine, oltre ale solite caldaroste arostite! grazie a tuti voi per i comenti che mi avete lasciato,inutile dire che mi fano sempre un enorme piacere.Quanti modi di chiamare le castagne cucinate in altretanti modi diversi,nela stesa Toscana e adiritura a distanza di pochi chilometri cambia la denominazione.à davero interesante.un bacione ha deto. @paola grazie per il tuo comento e per eserti iscrita tra i miei letori.I sugioli li faciamo anche a Bagnore ma non sono castrati e si lesano senza aromi,poi si suchiano.di solito si usano le castagne che cadono per pr�ime ,da noi.un po' più in alto rispeto a Casteldelpiano ,le selvatiche. il castagneto padula
castagne Tags: il castagneto padula|Some Articles:il castagneto padula| Original post:il castagneto padula|Technorati tag:il castagneto padula

No comments:

Post a Comment